Pensare in grande,
agire in piccolo.

Immersi nel verde.

Scandolera si trova a Colbertaldo di Vidor, nel cuore delle colline UNESCO del Conegliano Valdobbiadene DOCG.

Un’azienda dinamica, cresciuta con un solo obiettivo: realizzare un prodotto di qualità Superiore, “ad ogni costo e senza compromessi”.

Origini nella tradizione.

La nostra storia di viticoltori ha origini antiche: i vigneti che circondano l’azienda appartengono da generazioni alla famiglia Bronca, che si è insediata in questo luogo nei primi anni dell’Ottocento.

Tramandata di generazione in generazione, l’arte della coltivazione della vite è giunta fino a noi, Paolo e Giordano, che abbiamo deciso di trasformare questa passione di famiglia in un progetto di vita.

Da conferitori delle nostre uve alla cantina sociale abbiamo cominciato a vinificare e spumantizzare da noi i frutti del nostro lavoro, così da avere il massimo controllo in ogni lavorazione, dal vigneto al calice.

“Del suo sapere pratico nostro padre Checco ci ha trasmesso il concetto del sacrificio, l’origine della nostra vocazione per questo lavoro”

Scandolera nasce così, dall’incontro tra il moderno sapere enologico e la filosofia di chi per noi è sempre stato un modello, fatta di passione, rispetto e dedizione.

Questi sono i pilastri della nostra azienda ed i mezzi con cui vogliamo continuare a realizzare la nostra volontà: dare vita a vini esemplari, simbolo del nostro territorio ed espressione della nostra identità di viticoltori.

Oggi, nella stessa dimensione familiare con cui è nata, Scandolera continua il suo viaggio verso l’eccellenza contribuendo con fierezza a rappresentare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in tutto il mondo.

Il marchio distintivo.

Il logo Scandolera, concepito più di trent’anni fa, cattura graficamente l’essenza della filosofia aziendale: “salvaguardare ed esprimere a pieno l’autenticità di ciò che la natura ci dona, dalla vite al calice”.

Calice e uva

Ogni gesto del nostro operare si basa sul salvaguardare l’integrità e le proprietà naturali delle nostre uve, l’essenza stessa dei nostri vini.

Ecco il perché del nostro logo: per esprimere nel calice il gusto autentico di un territorio intero, quello del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

“Scandolera”

Nome tipico del luogo dove sorge l’azienda; la sua origine evidenzia il profondo e antico legame tra l’agricoltura il luogo in cui siamo cresciuti.

Deriva dal latino scandala (varietà di orzo); coltivazione particolarmente diffusa nei terreni della piana sottostante all’azienda durante l’Alto Medioevo, quando a causa della precarietà del momento storico venivano privilegiate le colture di cereali povere, come il miglio e l’orzo, in quanto meno bisognose di cure.

 

“Viticoltori in Colbertaldo”

Con il nostro lavoro e la forte identificazione territoriale che ci contraddistingue vogliamo rendere omaggio alla nostra località natale e alle sue colline uniche.

Qui si trovano i vigneti storici della nostra famiglia: qui è cominciato il nostro sogno di viticoltori.

Drag